Antonella

Consulenza d'immagine personalizzata - Carla's Academy

Cara  Antonella, la tua è una storia di determinazione e di successo, ci racconti chi sei e il tuo inizio e la tua vita oggi?

Mi chiamo Antonella Pacorig e abito a Gorizia.

La mia grande passione per la moda è innata e questo interesse ha permeato ogni mia scelta professionale, portandomi  prima a Londra alla fine degli anni ’80, dove nel ruolo di area manager per Benetton coordinavo i negozi situati nelle zone più lussuose dello shopping londinese.

Lì ho avuto l’opportunità di intrecciare relazioni con una clientela internazionale e di muovermi in un contesto socio-culturale molto eccitante, caratterizzato da stili e tradizioni diverse, davvero  stimolante per una ragazza vissuta in provincia.

Rientrata dopo cinque anni in Italia per questioni sentimentali, ho iniziato una relazione con il mio attuale compagno con cui condivido anche l’amore per Holly, il nostro meraviglioso labrador.

Qui ho aperto il mio negozio Sisley, nel quale sperimento nuove formule per migliorare l’approccio e la qualità della comunicazione verso il cliente, con l’obiettivo di offrire proposte sempre in linea con il loro stile e la loro personalità.

Poiché  amo le sfide e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli nel novembre  del 2015 ho iniziato a frequentare la Carla’s Academy, qualificandomi come Personal Shopper e Consulente d’immagine e continuando, da allora, la mia formazione in accademia, che caldamente consiglio a tutti coloro che intendono intraprendere un percorso nel settore della moda.

A dicembre 2018 ho creato il mio brand SOOCHIC (www.soochic.it), un progetto stimolante ed ambizioso, che vuole soprattutto rappresentare la sintesi naturale del mio percorso professionale ed essere un contenitore di idee in continua evoluzione in cui raccontare tutto ciò che amo del mondo della moda e del fashion system.

Antonella Pecorig

Antonella PacorigIl tuo è un progetto ambizioso che si sta realizzando… quanto è stato importante aver frequentato la mia accademia nel raggiungimento del tuo obiettivo.

Quando ho iniziato la mia formazione avevo già alle spalle una avviata attività commerciale, molteplici esperienze professionali ma mi mancava la bacchetta magica con cui trasformare tutto ciò in qualcosa di nuovo, sia in termini professionali che di concreta prospettiva per il mio business.

La formazione è stata per me la leva fondamentale per il cambiamento di mentalità e modus operandi. Un valore aggiunto che da imprescindibile è diventato irrinunciabile,  grazie al quale ho raggiunto importanti riconoscimenti nel mio settore, fra cui il primo premio Magicamente Imprenditrice per la provincia di Gorizia nel 2016, la Presidenza di Federazione Moda Gorizia nel 2017 e la Vicepresidenza di Federazione Moda Friuli Venezia Giulia nel 2018.

E’ il pensiero che diventa azione, l’idea che diventa progetto, la sfida al miglioramento continuo, nonché il miglior investimento in termini di garanzia di ritorno personale.

Come descriveresti l’ambiente che si trova in accademia, che aria si respira?

Per me che sono un’entusiasta di natura è l’ambiente ideale in cui formarsi.
In Academy si respira un grande senso dell’ organizzazione  ed una predilezione per la qualità e la formazione di eccellenza. Un ambiente magico, ricco di libri, riviste, vestiti, accessori, insomma un vero paradiso per noi donne.

A ciò si aggiunge la straordinaria docenza di Carla, una vera fonte d’ispirazione,  sempre impeccabile nella comunicazione, nei contenuti e nel wording, aspetti indispensabili per fare la differenza nel mondo del fashion e della consulenza d’immagine.
È inoltre un vivaio di talenti in cui nascono ambiziosi progetti e grandi amicizie tra i partecipanti, che si traducono nella creazione di un network di contatti qualificati a cui attingere e con cui collaborare,  anche professionalmente.
Lo spirito dell’accademia è anche tutto questo.

Che tipo di consiglio daresti a ragazze che come te, amano la moda, la bellezza e desiderano realizzare i propri sogni?

Mi piace rispondere con una metafora: se la passione ti mette le ali e la determinazione ti fa spiccare il volo, è la formazione che ti consente di tracciare la rotta per approdare al successo.

E se diventi farfalla nessuno pensa più a ciò che è stato a quando strisciavi per terra e non volevi le ali. (Alda Merini)

Il tuo mantra per il 2019?

“Per ASPERA ad ASTRA”   Sino alle stelle superando le difficoltà … frequentando sempre e comunque l’Academy !

L’intervista si trova sul sito http://www.academy.carlagozzi.it
Condividi l'articolo:
error

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *